was successfully added to your cart.

Stiamo navigando verso la nuova sede della mostra: Venezia, complesso della Pietà

Stiamo preparando l’edizione veneziana della mostra “Storie di Bambini” che avrà luogo nella centralissima e celebre sede dell’Istituto della Pietà, luogo di accoglienza e conservatorio dove Antonio Vivaldi insegnò dal 1703 al 1740.
La mostra si inaugurerà e verrà aperta al pubblico domenica 17, con un concerto straordinario alle ore 11.30, nella Chiesa di Santa Maria della Pietà eseguito dal coro di voci bianche A.LI.VE. (Accademia Lirica di Verona), con un repertorio specialmente studiato sia per evocare il luogo che la mostra, visite guidate alla mostra e alla chiesa.

ACCADEMIA A.LI.VE.

Nata nell’ottobre del 2000, A.LI.VE. è attiva nel repertorio corale con il Coro Voci Bianche-Ragazzi Cantori-Coro giovanile. Attualmente il coro è formato da circa centoquaranta cantori di età compresa tra i 5 e i 22 anni. Dell’Accademia fanno parte anche la Scuola di Teatro e la Scuola di Danza.

Con il progetto Alivefestival si promuove la formula di opere liriche della tradizione opportunamente adattate all’esecuzione e alla fruizione dei bambini e nuove produzioni con titoli di autori contemporanei emergenti.
A.LI.VE. collabora con la Fondazione Arena di Verona in produzioni teatrali e concertistiche sia al Teatro Filarmonico che in Arena.

Condividi