was successfully added to your cart.

Arriva Storie di Bambini Show

Storie di Bambini Show arriva a Venezia: una commedia esilarante per adulti e bambini ispirata all’omonima mostra

Scritta da Letizia Galli, Storie di Bambini Show è una commedia che andrà in scena al teatro dei Frari, di Venezia, il 9, 10 e 11 aprile 2018 con un doppio appuntamento quotidiano.

VENEZIA, 5 MARZO 2018 – Storie di Bambini Show è un nuovissimo appuntamento che si aggiunge al già fitto calendario che ha animato Venezia con tante storie di bambini che si sono intrecciate a quelle di adulti, di famiglie, di scuole, di educatori, di rappresentanti museali, di insegnanti. La mostra Storie di Bambini vi invita ad assistere ad una commedia esilarante adatta a tutti, scritta da Letizia Galli e ispirata alla sua mostra di 210 disegni originali tratti da 12 libri, attualmente in corso al Complesso di Santa Maria della Pietà a Venezia, fino al 15 aprile.
Appuntamento che corona un’articolata serie di attività rivolte alle scuole, alle famiglie, ai cittadini e ai turisti che da dicembre ad aprile ha animato la città lagunare con laboratori, visite emozionali, visite guidate, proiezioni cinematografiche e con un Convegno Internazionale (24 e 25 marzo) dedicato al rapporto tra i bambini e l’arte.

Letizia Galli, autrice di libri per l’infanzia, alcuni tradotti in 27 lingue, pluripremiata a livello internazionale, ha scelto Venezia e il Complesso della Pietà, come tappa della sua mostra itinerante per portare il un messaggio. «Con questo importante progetto vorrei divulgare il bello della vita, la speranza di ricominciare, la forza dell’uomo, di ogni essere umano, anche il più indifeso, nel risollevarsi e nel superare le difficoltà verso un futuro rassicurante e sereno» – afferma Letizia Galli, autrice e illustratrice delle opere in mostra. Letizia, che ha al suo attivo numerose ed importanti esposizioni tra cui Parigi al Centre Pompidou, Mosca, Napoli e Londra ed altre, ha immaginato un progetto itinerante dedicato ai bambini, appunto Storie di Bambini tra Napoli, Firenze, Venezia, Milano e Roma.

Non poteva mancare un appuntamento con il teatro per fare incontrare a grandi e piccini alcuni dei protagonisti della mostra “in carne ed ossa”. Infatti nella commedia CS_arriva storie di Bambini SHOW, la Balia Filippa e l’inserviente Rosa, Arrighetto,  Leonardo da Vinci e Michelangelo, senza dimenticare la mitologia greca con Danae e il suo crudele padre Acrisio, si animeranno come per magìa, grazie ai magnifici sei attori della Compagnia Bambara che da Napoli verranno appositamente a Venezia, nella tradizione tutta speciale della “Commedia dell’Arte”.

Appuntamento al Teatro dei Frari di Venezia il 9, 10 e 11 aprile per salutare prima del finissage del 15 aprile 2018, i protagonisti di questa coinvolgente mostra.

Ed eccoli tutti insieme i protagonisti dello show

Condividi