was successfully added to your cart.

“Come si disegna un sogno?” all’istituto comprensivo “Tenente Mario De Rosa” di Sant’Anastasia

Lunedì 13 febbraio l’artista Letizia Galli ha incontrato 207 piccoli alunni dell’istituto comprensivo “Tenente Mario De Rosa” di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. «Per me è stata un’esperienza eccezionale – ha dichiarato l’artista fiorentina – constatare con quale particolare attenzione i bambini hanno assistito alle proiezioni ed hanno partecipato con grande intensità all’incontro».

Per l’occasione, infatti, sono stati proiettati il film d’animazione “Come si disegna un sogno?”, prodotto dal Mij – Musée de l’Illustration Jeunesse, e di cui Letizia Galli è l’autrice, ed il film didattico “In visita alla mostra” sull’esposizione “Storie di Bambini” alla Real Casa Santa dell’Annunziata.

Agata Smeralda è stata la protagonista dell’incontro, al centro anche del lavoro di scrittura creativa programmato dalla stessa scuola per l’intero anno scolastico.

Successivamente a questa giornata i bambini della scuola, a scaglioni di due classi per volta, visiteranno la mostra e parteciperanno a laboratori artistici.

Condividi