Il mosaico di Storie di Bambini di Letizia Galli si arricchisce di un nuovo importante tassello, la pubblicazione del primo dei «Quaderni di Storie di Bambini Zoom», che raccoglie i contributi del convegno ospitato nel Salone Poccetti dell’Istituto degli Innocenti il 7 aprile 2017 a Firenze. Il libro, arricchito dalle illustrazioni e dalla copertina di Letizia Galli, si intitola Oltre la frontiera. Dialoghi sull’infanzia tra letteratura e illustrazione ed è pubblicato dalla casa editrice Iemme di Napoli a cura di Donatella Trotta, con prefazione di Elena Pasoli, introduzione della curatrice e contributi, tra gli altri, di Anna Maria Bertazzoni, Janine Kotwica, Pino Boero, Walter Fochesato, Letizia Galli, Antonella Vincenzi, Carme Solé Vendrell, Emilio Varrà, Giusi Quarenghi, Silvana Sola.
Nel libro, anche l’ultima testimonianza pubblica di Carla Poesio, pubblicata postuma, che sarà al centro di un incontro commemorativo in programma alla Bologna Children’s Book Fair mercoledì 28 marzo (Sala Bolero, blocco B Centro Servizi), dal titolo: «Carla Poesio. A woman of passion – Studiare, interpretare, scrivere di libri per ragazzi».
Il Quaderno n. 1 di Storie di Bambini Oltre la frontiera sarà disponibile nelle librerie e nei book store on-line dal 31 marzo 2018. Sarà presentato in anteprima a Venezia, in occasione del convegno su «I bambini e l’arte» in programma il 24 e 25 marzo presso l’Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà e poi a Bologna, dal 26 al 29 marzo, in occasione della Fiera internazionale del Libro per Ragazzi, presso lo stand della rivista Andersen.
Formato 17×24 cm
Brossura
Pagine 112
Euro 12,90
Isbn 9788899928254
Il Quaderno è acquistabile sui principali portali di settore: