Teatro – “Storie di Bambini Show”

“Storie di Bambini Show” è uno spettacolo realizzato in occasione della mostra Storie di Bambini, scritto da Letizia Galli.

Presenta in successione diversi episodi tratti dai personaggi della mostra. Una troupe d’eccezione, la “Compagnia Bambara” di Napoli, composta da sei attori protagonisti, ha messo in scena questo spettacolo sia a Napoli che a Firenze e accompagnerà con altre rappresentazioni la mostra nelle sue varie sedi.

I bambini avranno l’opportunità di vedere in carne e ossa i personaggi che hanno potuto scoprire dai disegni e dai libri presentati nella mostra. Agata Smeralda viene accolta in fasce dalla sua balia e dall’inserviente, con scene molto buffe attorno alla Ruota dell’accoglienza. Agata, più grandicella, incontrerà poi Arrighetto ed assieme mostreranno il loro amore fatto di promesse e nato fin dalla più tenera età.

Poi vengono presentati Michelangelo e Leonardo da Vinci, che si confrontano nella loro eterna rivalità. I loro caratteri, le loro mani e abitudini metteranno in luce i due straordinari, sia pure opposti geni del Rinascimento fiorentino.

Infine, l’episodio tratto dalla Mitologia greca, di Danae e il suo crudele padre Re Acrisio, che, temendo di essere ucciso dallo sposo di Danae, getta in mare lei e il suo figlio Perseo, nato da Zeus. Un episodio che evoca una realtà contemporanea e che parla dei destini crudeli che solcano il Mare Mediterraneo.

10 minuti di anteprima dalle prove dello spettacolo

Durata: 45 minuti
Date: 9, 10, 11 aprile
Biglietto: € 5,00 / € 3,00 per bambini e ragazzi fino ai 12 anni

Per scolaresche e/o gruppi numerosi è consigliabile contattare direttamente la segreteria.
Segreteria STORIE DI BAMBINI – tel 371 1188031 – mail: didattica@storiedibambini.org

Prenota o acquista il tuo posto

Spettacolo scelto
9 aprile ore 9:3010 aprile ore 17:3010 aprile ore 18:4511 aprile ore 9:3011 aprile ore 11:00

Metodo di pagamento scelto
PayPalBonificoPagamento in loco

Tutti i campi sono obbligatori.

I dati personali acquisiti tramite questo sito web saranno oggetto di trattamento improntato sui principi di correttezza, trasparenza e tutela della Privacy, nel rispetto e in osservanza del D.lgs 30 Giugno 2003 n°196.
Inviando il messaggio tramite questo form si considererà accettato quanto di cui sopra.

Qualche foto dagli spettacoli passati

Condividi