
Lunedì 13 febbraio l’artista Letizia Galli ha incontrato 207 piccoli alunni dell’istituto comprensivo “Tenente Mario De Rosa” di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. «Per me è stata un’esperienza eccezionale – ha dichiarato l’artista fiorentina – constatare con quale particolare attenzione i bambini hanno assistito alle proiezioni ed hanno partecipato con grande intensità all’incontro».
Per l’occasione, infatti, sono stati proiettati il film d’animazione “Come si disegna un sogno?”, prodotto dal Mij – Musée de l’Illustration Jeunesse, e di cui Letizia Galli è l’autrice, ed il film didattico “In visita alla mostra” sull’esposizione “Storie di Bambini” alla Real Casa Santa dell’Annunziata.
Agata Smeralda è stata la protagonista dell’incontro, al centro anche del lavoro di scrittura creativa programmato dalla stessa scuola per l’intero anno scolastico.
Successivamente a questa giornata i bambini della scuola, a scaglioni di due classi per volta, visiteranno la mostra e parteciperanno a laboratori artistici.