ATTIVITà PER FAMIGLIE E BAMBINI

La visita guidata alla mostra farà emergere i temi scelti per ogni ordine scolastico da sviluppare durante l’attività pratica che fisserà così concetti, immagini ed emozioni.

I laboratori didattici ispirati a “Storie di Bambini” saranno arricchiti dal contributo creativo ed esperienziale della stessa artista Letizia Galli e condotti a cura di Artsystem.

I laboratori si svolgeranno nello spazio didattico della mostra, presso il Complesso di Santa Maria della Pietà, al termine del percorso espositivo.

LETTURE ANIMATE: CONTATTO, ASCOLTO, GIOCO

Questa attività si rivolge ai bambini dai 4 anni in su e prevede una fase di contatto con il libro a partire dai disegni originali visibili in mostra, quindi di ascolto della storia letta da una lettrice professionista, infine di gioco in tema con la storia ascoltata. In tutto saranno 12 incontri per conoscere i 12 personaggi protagonisti di Storie di Bambini.

I bambini verranno accolti nella sala didattica appositamente allestita per facilitare l’ascolto e il loro coinvolgimento nella narrazione. L’esperienza si propone di promuovere nei piccoli il piacere di ascoltare e nei bambini più grandi il desiderio di riuscire a leggere da soli.

Durata: 60 minuti
Date degli incontri: a partire dal 6 gennaio 2018, ogni sabato alle ore 16.00, fino al 24 marzo
Costo: 5 € a bambino (su prenotazione, il laboratorio verrà attivato con un minimo di 12 bambini)
Destinatari: bambini dai 4 ai 10 anni

Prenota online

VISITE EMOZIONALI ARRICCHITE DA… COLPI DI SCENA

Le storie dei personaggi di Letizia Galli si intrecceranno con le storie dei personaggi veneziani più famosi, con le voci e la musica, i suoni del tempo, per un incontro che faciliti tutti, grandi e piccoli, attivando più attività sensoriali, ad immergersi nel passato, in condizioni di vita molto diverse, in una comunità gestita dalle severe regole della Serenissima ma attenta e generosa nel soccorrere.

Durata: 45 minuti
Date degli incontri: ogni domenica alle ore 11.00, dal 7 gennaio 2018 fino al 25 marzo
Costo: 8 € comprensivo di ingresso – bambini e ragazzi fino ai 16 anni gratis (la visita verrà attivata con un minimo di 8 persone paganti)
Destinatari: adulti e bambini

Prenota online

Per entrambe le modalità di visita è richiesta la prenotazione almeno 48 h prima dell’incontro già stabilito da calendario o della data richiesta al di fuori.

Prenota l’attività

I dati personali acquisiti tramite questo sito web saranno oggetto di trattamento improntato sui principi di correttezza, trasparenza e tutela della Privacy, nel rispetto e in osservanza del D.lgs 30 Giugno 2003 n°196.
Inviando il messaggio tramite questo form si considererà accettato quanto di cui sopra.

Condividi